3 Consigli per sfruttare i social e aumentare le tue vendite su Dixart.

3 Consigli per sfruttare i social e aumentare le tue vendite su Dixart.

Ormai si sà i social network sono un’arma potente che tutti possiamo utilizzare, Dixart è di per sé un social e-commerce e come tale sfrutta le potenzialità di diversi social e punta a creare una social community di disegnatori. Con questo articolo vogliamo darvi alcuni consigli per utilizzare al meglio i vostro conto Dixart ( portafoglio ) e insieme ai vostri social fare la miscela vincente per aumentare le vostre vendite e diventare milionari.

ok forse non diventerete milionari, ma sicuramente potete ottenere grandi soddisfazioni.

 

1) Condividi su facebook i prodotti che hai creato su Dixart.

Ovviamente, ma non farlo quando ti pare, usa gli orari di punta, ossia; dalle 08:00 am alle 10:00 am ( già perché a quell'ora quasi tutti stanno raggiungendo la scuola,università o lavoro e indovina cosa fanno? e già, stanno su facebook. utilizza la pausa pranzo o pausa caffe ossia dalle 13:00 alle 14:30 e infine delle 18:00 alle 20:00 cioè l’orario quando la stragrande maggioranza sta nel traffico in autobus o in macchina tornando casa e indovina cosa fanno? sì sempre quello, stanno in facebook o instagram.

 

2) Utilizza la tua popolatità.

Se sei una persona particolarmente amichevole o comunque con molti amici su facebook, Instagram e altri social, approfittane, può provare a farti qualche selfie e postare i tuoi disegni, sempre negli orari indicati e l’effetto è ovviamente maggiore.

 

3) Utilizza google trend.

Conosci google trend? se non lo conosci dovresti, perchè questo strumento ti permette di vedere il trend (andamento) degli argomenti più cercati su internet e soprattutto di vedere in tempo reale di cosa si sta parlando o cosa stanno cercando addirittura nell’ultima ora. Facciamo un semplice esempio, supponiamo che in questo momento la stragrande maggioranza sta cercando su google la parola Madona perché in  città c’è un concerto oggi o questa settimana. In questo caso potresti far volare la tua immaginazione e decidere di creare un disegno che tutti vorranno per tale concerto, o addirittura per una manifestazione contro un “qualcosa”. Ovviamente condividendo sempre nella maniera descritta.  In questa maniera potrai essere più incisivo anche sui social networks

 

Se avete altri suggerimenti potete lasciarli qui, siamo sicuri che tutta la comunità vi ringrazierà.

Condividi:

Accedi o registrati per commentare



Commenti (0)

    Nessun commento in questo articolo
; ;