COME POSIZIONARE I TUOI DISEGNI NEI PRIMI POSTI SU GOOGLE.

COME POSIZIONARE I TUOI DISEGNI NEI PRIMI POSTI SU GOOGLE.

Per Dixart come per ogni e-commerce di prodotti l'indicizzazione e il posizionamento dei prodotti nei primi posti di ricerca su google è importantissimo, per questo c'è la mettiamo tutta per migliorare il SEO del sito. Come ben sapete Dixart è un e-commerce un pò diverso, in effetti è un social e-commerce e ciò significa che è molto influenzato dalla propria community.

 

In questo articolo vi forniremo alcuni consigli chiave per aiutarvi. Ricordatevi che il posizionamento dei vostri prodotti dipende anche da voi e adesso vediamo il perche.

 

  1. Fatte attenzione al titolo e alla descrizione che mettete nei vostri progetti.

 

x.png check-mark-1292787_960_720.png

                                                                                         

 

Questo è importante perchè ricordate che google usa il cosiddetto crawler o robot e la prima cosa che il robot fa è andare a leggere il titolo e la descrizione di una pagina, poi legge il contenuto. In questo modo se qualcuno sta cercando per esempio; Maglietta divertente oppure maglietta con lupo, google cercherà in quale sito c’è quel titolo, descrizione e contenuto che combacia con la ricerca (lupo, maglietta con lupo). Non mettete titoli o descrizioni senza alcun significato.

 

2. Utilizzate la funzione di ricerca con completamento automatico di google.

 

come ormai vi sarete reso conto che quando state per cercare qualcosa su google e mettere le prime parole google completa in automatico quello che state cercando. questo vi sarà molto utile perché quel suggerimento indica due cose.

  • La prima ( quella che ci interessa) prende in considerazione tutte le ricerche fatte dagli utenti e in base a quella parola ci indica la ricerca correlata più cercata. questa funzionalità può servire per avere un’idea e capire quale sia la parola più utilizzata partendo dal titolo o descrizione che vogliate mettere oppure vi può aiutare a decidere quale disegno realizzare ad esempio ho in mente di disegnare in leone e inserisco leone su google e questo mi propone come prola leone marino, potrebbe quindi essere una buona idea disegnare un leone marino. Attenzione per utilizzare meglio questo strumento dovete cancellare i dati di navigazione dal browser

  • Attenzione perché il suggerimento tiene conto anche delle vostre precedenti ricerche, se come ci interessa sapere quale sia il trend una parola e non le precedenti ricerche, come detto prima cancellate i dati di navigazione dal browser.      


 

3. ricordate che google cerca CONTENUTO, quindi un’altra mossa intelligente sarebbe far parlare dei vostro prodotti o far in modo che si trovino su diverse pagine, dopo il caricamento su Dixart noi consigliamo che condividiate i prodotti con i vostri disegni con tutti coloro che possiate, non solo facebook ma anche altri blog, o amici che hanno un sito e altri mezzi.


 

Se avete altri suggerimenti potete lasciarli qui, siamo sicuri che tutta la comunità vi ringrazierà.

Condividi:

Accedi o registrati per commentare



Commenti (0)

    Nessun commento in questo articolo
; ;